francesco massidda
producer
Francesco Massidda, è un autore e produttore livornese classe 1994 . Si avvicina alla musica nel 2008, suonando la chitarra e il pianoforte e scrivendo le sue prime canzoni all’interno di progetti musicali locali, sviluppando un’attitudine naturale all’arrangiamento dei brani.
Nel 2017 inizia a suonare come turnista per diversi progetti della sua città, avvicinandosi parallelamente al mondo della produzione musicale, che solo in seguito, dopo aver abbandonato gli studi in Medicina e Chirurgia nel 2020, diventa il suo percorso professionale.Come autore e produttore, ha collaborato con artisti come Cavalera, Caleido, Cecco e Cipo, Cristiano Sbolci e Centomilacarie, con cui ha co-scritto e prodotto il brano Quasi Nuda, pubblicato a maggio 2024. Firma come autore con Pulp Music a luglio 2024.
Le sue influenze musicali e artistiche spaziano dal cantautorato Italiano al pop-punk Californiano, con influenze retrò anni ’70 -’80; i suoi punti di riferimento a livello di produzione sono Jack Antonoff, Kevin Parker e James Ford
social: