Cristiano Sbolci
1169
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1169,bridge-core-2.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-theme-ver-20.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

cristiano sbolci

artista
autore

Cristiano Sbolci è un cantautore livornese classe 1989. Cresciuto nella provincia con la chitarra, inizia a scrivere canzoni fin dall’adolescenza, collezionando numerosi progetti musicali.

Nel 2016 entra a far parte del gruppo musicale “Siberia” (Maciste Dischi, Sugar Music), per la pubblicazione di “Si vuole scappare” (2018) in qualità di bassista, tastierista, chitarrista acustico e corista. Successivamente si veste da autore per la co-scrittura di testi e musiche di “My love”, “Mon amour”, “La canzone dell’estate”,“Carnevale” contenute in “Tutti amiamo senza fine” (2019).

Parallelamente avvia, per esigenze artistiche, il progetto “Caleido”, in veste di frontman e unica penna. Sotto tale nome pubblica un Ep e due album, collezionando un centinaio di date nei piccoli club dello Stivale.

Nel 2019 firma poi un contratto autoriale con Pulp Music che lo porterà a lavorare con artisti della scena pop italiana (Comete, Michele Merlo..) per la pubblicazione di alcuni brani.

Dopo tanto vagare, nel 2023 riprende in mano il suo nome, la sua penna e la sua chitarra, tuffandosi negli anni ’70 e scrivendo 12 canzoni dal sapore retrò e cinematografico pubblicate nel suo primo album solista “Fuorimoda”.

social:

compare in.

NOI SUONAVAMO IN UN GRUPPO ROCK (CALEIDO)

artista autore

POPCORN [ALBUM] (CALEIDO)

artista autore